Spettacoli - Alice vietato > 18 anni
       
      Scheda tecnica
       
     

DURATA DELLO SPETTACOLO: H.1 circa.
(Non sono permesse riprese video e fotografiche durante lo spettacolo, senza accordi precedenti con la compagnia.)

TEMPI DI MONTAGGIO: Un giorno più il giorno di spettacolo.

ORARI DI MONTAGGIO:
PRIMO GIORNO 9:00-13:00 e 14:30-22:00.
GIORNO DI SPETTACOLO: A seconda dell’orario dello spettacolo.

TEMPI DI SMONTAGGIO: La mattina dopo l’ultima replica.

SPAZIO SCENICO NECESSARIO MINIMO: Profondità m.7, Larghezza m.9, Altezza m.4,5.
Lo spettacolo necessita di spazi teatrali con tribuna in cui sia consentita la visione dall’alto, per via delle numerose azioni che avvengono sul pavimento nonché per via del disegno dello stesso, a scacchiera, importante da vedere per la drammaturgia dello spettacolo. Nel caso in cui non si presentino queste condizioni, occorrerà valutare le caratteristiche dello spazio ospitante.
In caso di sale con tribuna molto larghe saranno da eliminare alcune sedie ai lati della scena.

SPECIFICHE SCENOTECNICHE: La scena è costituita da una stanza di legno e pannelli in gomma con una vetrata dalla parte del pubblico di m.4 di larghezza per m.2,4 di altezza per m.2 di profondità. Attorno alla vetrata, un’ulteriore cornice-parete di legno che raggiunge i m.4 di altezza e i m.7 di larghezza (comprensivi della vetrata). Lo spazio scenico necessario minimo richiesto è fondamentale per le azioni che vengono svolte attorno alla stanzetta, nonché per la distanza dei sagomatori.
-la scenografia necessita di uno spazio attrezzato con graticcio praticabile o non su cui si fisserà la cornice di legno circostante la nostra scena: questo vale anche se ci si trova nel boccascena, a filo del palco.
Si fa richiesta di un cielo e quinte necessarie a coprire lo spazio esterno alla nostra cornice.
-lo spazio deve essere completamente spoglio di quinte e cieli (camera nera), solo qualora siano d’ingombro nello spazio scenico richiesto, oppure dovranno essere legate ai lati del palcoscenico praticabile.
-la regia tecnica deve essere situata in posizione centrale (fondo sala, palco centrale o cima della gradinata), si richiede un tavolo da regia di min. m.2.per m.1.

RICHIESTE TECNICHE:

1. Si richiedono dimmer DMX (24 canali, il cavo dmx deve arrivare in consolle), nr.4 sagomatori (da 1000 W, tre dei quali vanno su piantana, due dietro alla scenografia e uno sulla destra; l’ultimo va in sala, per sagomare un quadro sopra alla vetrata), nr.1 lucciola, nr.1 macchina del fumo (a comando manuale, possibilmente non pesante perché va spostata durante lo spettacolo e deve sparare piccole quantità di fumo), nr.1 attacco per l’acqua corrente che viene usata durante lo spettacolo.

2. Il mixer luci è a carico della Compagnia; si fa richiesta di un impianto audio.

AIUTI: Due macchinisti e un elettricista. Due facchini per carico e scarico: sono fondamentali per il trasporto dal furgone al palco dei tre vetri antisfondamento, pesanti circa 80kg l’uno. Si fa richiesta di personale specializzato per la pulizia dei vetri (almeno 2 ore prima dello spettacolo).
Si prega di descrivere in scheda tecnica il percorso per scaricare e caricare: i nostri massimi ingombri sono i vetri da m.1,5 per m.2,6 e alcuni travi lunghi m.4,2.
N.B. Se il teatro ha a disposizione unicamente personale a pagamento, la compagnia richiede che venga specificato in sede contrattuale; in caso contrario farà fede la scheda tecnica.

       
     

Scrivi a Figaro per informazioni sulla scheda tecnica

     

Scrivi a Scrooge per informazioni sul cachet

       
     

Alice home | Tournée | Approfondimenti | Gallery | Rassegna stampa

       
      Torna ad inizio pagina

Torna a Spettacoli

Torna all'indice

Richiesta informazioni