Installazioni - Villa Venus (Il giardino delle delizie)

       
      Scheda tecnica
       
  Installazione  

Trattasi di un mobile in legno largo cm. 136, alto cm. 70, profondo cm. 15, ricoperto di carta da parati, con due cornici ovali in legno dorato e vetro, tramite cui si vedono le immagini video.

Il mobile può essere appoggiato su un ripiano o appeso mediante cavetto d’acciaio a due ganci alla parete. Collocazione ideale: una stanza all’interno di dimore storiche, ville d’epoca, foyer di teatro, ambienti aristocratici e nobiliari.

Il pubblico di solito sta in piedi, vista la breve durata della performance (15 minuti). Per la visione è necessaria una distanza minima dal mobile di m. 2, inoltre il pubblico non può trovarsi in posizione troppo laterale per cui si calcola una distanza massima laterale di m. 4. Le ondes Martenot andranno posizionate in una zona a destra dello schermo e occuperanno circa mq. 2.

Per l’illuminazione si utilizza quella già presente in loco.

       
  Elettricità   Si fa richiesta di una presa di corrente 220V dove attaccare lo strumento ondes Martenot, lo schermo al plasma e il lettore DVD.
       
  Audio   Le voci registrate del video provengono dall’interno della scatola tramite appositi fori nel legno e si utilizzano le due casse dello schermo al plasma.
       
  Video   Si fa richiesta di un lettore DVD, munito di cavo video RCA e di uno schermo al plasma 42” senza cornice, senza staffe di sostegno e munito di casse audio, già provvisto di agganci (modello “bulk”, da service, non casalingo) del tipo Hantarex o similari (Samsung, Panasonic, JVC) con ingresso RCA. Si chiede di specificare in anticipo le misure perché va incastonato nel mobile.
E’ talvolta possibile fare riferimento ad un service di nostra conoscenza, con prezzi normalmente competitivi, ma la disponibilità va verificata caso per caso.
       
  Consolle   La regia audio e video deve essere posizionata possibilmente il più lontano dall’installazione e non a vista, per cui tutti i cavi audio e video dovranno essere lunghi di conseguenza.
       
  Montaggio   Circa tre ore, comprensivo di prove.
       
  Costi vivi  

Spese di viaggio per 3 persone, per una delle quali va considerato il trasporto in automobile delle ondes Martenot da Strasburgo (Francia).

Spese di alloggio per 3 persone, in stanze doppie e singole, e comunque secondo modalità da concordare.

       
  Riprese fotografiche e video  

E' da concordarsi con la compagnia qualsiasi ripresa televisiva o video dello spettacolo in appositi orari, il primo giorno di spettacolo: non saranno permesse riprese fotografiche né per archivio né per i giornali, ma si utilizzeranno solamente foto fornite dalla compagnia, eventualmente con obbligo di menzione del fotografo Enrico Fedrigoli. Non è permessa la ripresa televisiva durante lo spettacolo né tantomeno quella fotografica senza accordi precedenti con la compagnia.

       
     

Scrivi a Figaro per informazioni sulla scheda tecnica

     

Scrivi a Scrooge per informazioni sul cachet

       
     

Villa Venus home | Gallery | Filmati

 

Gli altri episodi

Speak, memory, speak | Ardis I | Ardis II | Rebus per Ada | Adescamenti - il concerto | Adescamenti - il laboratorio | Aqua Marina | Vaniada | N, O, X | Lucinda Museum | Promenada |

       
      Torna ad inizio pagina

Torna a Installazioni

Torna all'indice

Richiesta informazioni