Lettere da Terra
       
   

Rubrica di corrispondenze epistolari con i lettori.

a cura di ADORA ARDOR - adora@fannyalexander.org

Miei cari cari lettori, le vostre lettere continuano a palpitare, e spero che non me ne vorrete se da lungo tempo non ho potuto pubblicarne alcuna... Non mi dimentico di tutti voi: oltre a quelli a cui qui rispondo, mando un saluto al dolcissimo Jean Genie, sempre presente nel mio pensiero. Un bacio anche ad A. L. (mi è davvero piaciuta la tua crudele fantasmagoria, e rispetto il desiderio di non renderla pubblica, come vedi) e all'incantevole Malachi, tutto pieno di attenzioni e di suggerimenti che saranno oh, saranno ascoltati! Inoltre a tutti, tutti gli altri, attraverso desertorum e altri luoghi affascinanti, voi tutti: milioni, trecento, settanta, novanta, novantanove, cento, centro... colpita!

Semprevostra,
ADORA ARDOR

       
     

Mia Cara Adora,

ma dove sei finita? Aspetto l'uscita della nuova rivista!!!

Karol

       
     

Oh, Karol, come hai ragione!

Come vedi però la rivista, che, ammetto, si è fatta attendere un po' troppo, esce rinnovata. Il formato è lo stesso ma ci sono tre rubriche in più: quella dei testi editi rari e/o introvabili oppure addirittura inediti. Quella detta "gallery", che è una sorta di piccolo spazio espositivo web che si apre anche alle proposte di tutti voi. Infine la sezione link. Quest'ultima mi pare fondamentale, se vogliamo condurre insieme anche un percorso di diffusione e promozione delle varie iniziative e idee propagate attraverso l'anti El e invisibile rete, no?
Mi perdoni, allora?

Baci, Adora

 

       
     

Cara Adora,

la tua risposta alla lettera che ti scrissi mi è piaciuta tantissimo... per cui ti faccio un'altra domanda...difficile... come si fa a sapere che è vero amore? Ho tanta paura e tremo, vorrei prendere il treno per andare da lui, e poi non lo faccio e quando lo sento al telefono non riesco a dire le parole che vorrei... intanto il tempo scivola, mentre io sto ferma e certe volte prego gli spiriti della natura, che sono ovunque, di fare qualcosa, perché io non ci riesco.
Mi capisci Adora?

ciao, Sybil

       
     

Mia Cara Sybil,

vedo che i mesi non ti hanno mutata! Essi non hanno potuto che affinare la tua grazia! Benché la moda - e le mode - siano già più volte cambiate dal tuo divertito e vagheggiato penultimo messaggio, tu sai tornare, con candore rinnovato, esattamente al punto in cui ti avevo lasciata, annullando con un sol gesto l'insanabile intervallo!
Grazie mille per il tuo affetto e le tue lodi.
Quanto a quello che mi dici, ovvero il centro dei tuoi affanni, spero che adesso non siano più tali! Ma io non posso offrirti, sibillina Sybil, che l'onnipotente sentenza della mia amica Ada:

"tutto questo è un mistero risaputo."

A presto, Adora


     

     

Cara Adora,

ci hai chiesto più volte di contribuire alla rivista dantoti spunti e temi.
Non ti interesserebbe, mi chiedo allora io, curare un numero tutto sul fumetto d'autore?

Grazie e un abbraccio, Giangi

     

     

Carissimo Giangi,

sarai accontentato prima di quanto credi!
Grazie per la proposta,

tua Adora

       
   

Chi voglia aggiungere riflessioni e/o risposte può farlo, specificando se autorizza o meno la pubblicazione, scrivendo all'indirizzo:
adora@fannyalexander.org

Tutte le lettere saranno pubblicate nel pieno rispetto della vostra privacy.

       
     

Indice | Lemmata | Dr. Krolik | Scrabble | Salons | Links | Inédits

Intransigenze | Lettere da Terra | Lacrimaval | Novissima | Gallery